
Progettazione
Sistemi di controllo
Sistemi di aquisizione, storage e trasmissione dati
Schede elettroniche custom
Azionamenti elettomeccanici
Automazione industriale


Layout
Il nostro reparto di layout e ingegnerizzazione, altamente specializzato in vari settori della progettazione elettronica secondo normative ECSS MIL IPC EN, può sviluppare schede di acquisizione, elaborazione e storage dati, macchine
industriali e prodotti custom. Progettazione PCB:
analogico-digitale, bga, fpga, ddr, gps, gpm, ethernet, usb, fibre ottiche, bonding, impedenza definita, impedenza differenziale, high speed,
alimentatori lineari e switching, circuiti di potenza e high voltage .

Circuiti stampati professionali per i più svariati settori dell'elettronica. Dal doppio lato ai multistrato rigidi e rigido-flessibili in FR4 standard, FR4 high tg, polymide, kapton, con fine line, micro vias, fori ciechi, fori interrati, vias in pad, circuiti sequenziali.


C
Campionatura
Nel campo industriale così come in quelli della ricerca, militare, aerospaziale sorge di frequente la necessità di montare solo una o poche schede dove quasi sempre la componentistica non è idonea al montaggio automatico. Indispensabile quindi operatori esperti per l'assemblaggio a microscopio secondo norme. Flessibilità, competenza e velocità del personale sin dalle prime fasi della gestione dell'ordine permettono di dare la massima velocità e qualità nella realizzazione dei prototipi.


La Zener si è orientata prevalentemente alla realizzazione di piccole e medie serie garantendo alti standard qualitativi e tempi brevi

Ispezione
Le schede prima della consegna vengono accuratamente verificate sia per i codici componenti e il loro orientamento ( tramite visore ottico ), sia per le saldature ( microscopio ).

Analisi XRAY
La crescente esigenza di miniaturizzazione dei componenti e della superficie delle schede elettroniche porta all'utilizzo di componenti sempre più complessi quali bga, csp, qfn, ubga. Si è reso quindi indispensabile il controllo delle schede con l'utilizzo di una macchina XRAY ed un software di verifica dimensionale delle balls e dei voids. La Zener utilizza un sistema a raggi X veloce flessibile ed affidabile per la verifica della qualità delle saldature, per la ricerca guasti e per l’individuazione dei punti critici su cui intervenire per la riparazione di circuiti stampati.
Sistema di controllo per il telescopio VST ( ESO ) KAIRE Da un'idea tutta italiana una macchina per il benessere


A completamento della realizzazione di schede è possibile realizzare anche svariate tipologie di assemblaggi e cablaggi di prodotti elettronici anche con l'approvvigionamento dei materiali e realizzare verniciature e conformal coating che permettono di proteggere le schede precedentemente assemblate dai fattori ambientali quali umidità ed agenti chimici, creando l’opportuno isolamento elettrico.

L'affidabilità del prodotto è fondamentale, ed è per questo che per garantire la qualità della lavorazione abbiamo inserito la possibilità di verificare le schede assemblate con un collaudo in manuale o mediante Test Equipment forniti dal cliente o realizzati ad hoc.